IL POTERE DELLA COLLABORAZIONE NELL’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

I RISULTATI SIGNIFICATIVI DEGLI APPUNTAMENTI 2020

In qualità di Partner per le attività di prevenzione del tumore al seno siamo orgogliosi di condividere con voi i risultati degli eventi che si sono conclusi nel 2020, tra cui quelli svoltosi a Belluno, il 28/10/2020 ed a Feltre, il 12/11/2020.

Durante gli eventi pubblici e Aziendali, sono state eseguite 2169 tra mammografie ed ecografie e a Belluno, nello specifico, si sono potuti contare 74 esami suddivisi tra 41 ecografie e 33 mammografie.

Questo il numero degli esami effettuati all’interno del tir “in rosa” attrezzato con tutta la strumentazione tecnica necessaria e un’equipe medica sanitaria che ha consegnato alle pazienti il referto medico una volta concluso l’esame. A questo possiamo anche aggiungere i 1422 esami eseguiti presso i centri diagnostici convenzionati.

Alla base di questa incredibile iniziativa vi è un nuovo concept, nonché, uno spazio gratuito dedicato alle donne che colgono quest’opportunità di prevenzione, in totale sicurezza e in maniera del tutto itinerante, grazie alle risorse derivanti dal sostegno delle Aziende divenute Partner e ai Piani di Marketing Sociale resi disponibili da Welfare Care, in collaborazione con l’Associazione Prevenzione è Vita.

Nel nostro territorio, l’Amministrazione Comunale di Belluno ha collaborato anche con numerose altre aziende, tra cui Carus, Epta, FFC, Inox Piave, Imap, Plastics, affinché questi appuntamenti si potessero svolgere anche qui in Provincia, dal momento che è la più alta per incidenza di tumori sulla popolazione.

Siamo ben lieti di sostenere queste iniziative di screening e prevenzione poiché riteniamo fondamentale prendersi il tempo per la propria salute e soprattutto cercare, nei tempi giusti, di contrastare questa patologia.

 

“Qualsiasi cosa tu faccia potrebbe non fare alcuna differenza, ma è molto importante che tu la  faccia” (M. Gandhi)

 

Stampa